Collaborazione sancita tra CONI e il Tremenda Morato Day

05 aprile 2014  |   News

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano con i suoi 100 anni di storia, presente in 102 provincie, 19 regioni, con ben 45 Federazioni Sportive Nazionali e19 discipline associate stringe una collaborazione con i Centri Giovanili Don Mazzi e sarà presente in prima fila il 4 Maggio al Tremenda Voglia di Vivere Day.

Don Antonio Mazzi riconferma con la partnership CONI e I Centri Giovanili, il valore educativo dello sport in grado oggi di coinvolgere 95.000 società sportive e circa 11 milioni di tesserati e un smisurato numero di amatori.

Un patrimonio, lo sport, senza valore a detta di Don Antonio divenuto la “ruota educativa” per eccellenza in grado di fornire le basi teoriche e pratiche nel processo formativo degli adolescenti.

L’attività sportiva, agonistica e amatoriale, rimane quindi il fiore all’occhiello nella operosità didattico-formativa contro il disagio giovanile, l’ozio, la sedentarietà e l’individualismo favorendo a sua volta l’aggregazione e la sana competizione.

Numerosi i testimonial sportivi che si sono avvicinati alle realtà targate Don Antonio Mazzi e che con il loro intervento hanno voluto lasciare un indelebile messaggio educativo a conferma di una Tremenda Voglia di Vivere primo tra tutti Giovanni Malagò Presidente CONI .

Tra gli altri grandi nomi del panorama sportivo è giusto citare: Cesare Prandelli Commissario Tecnico della Nazionale italiana di Calcio già insignito del PREMIO SPORTIVO DON MAZZI “Lo sport aiuta a essere migliori”., il 37 volte capitano della nazionale di Rugby Massimo Giovannelli, ed ancora Giovanni Trapattoni, Stefano Baldini, Francesca Porcellato e la filiera rimane molto lunga.

Altro traguardo raggiunto la collaborazione con il CONI, che verrà ufficializzata, con tanto di conferenza stampa, il prossimo 24 Aprile alle ore 12.00, presso la sala Giunta del CONI (stadio Olimpico) con l’intervento del Presidente Nazionale Giovanni Malagò.

Si allunga cosi la lista dei partners sostenitori di un progetto senza confini tra i quali ricordiamo: Morato Pane &Idee, Eismann, De Agostini, Saby Sport, FISO, CSI, F.I.Bi.C