Seppi batte Fognini al super tie break per 10 a 8

07 settembre 2014  |   News

AutografiGià dalla conferenza stampa Io Amo il Tennis andata in scena presso il teatro comunale di Vicenza si respirava l’aria di un gran successo, e così è stato. Anthea Risk Management porta a casa un gran risultato per Vicenza, per il pubblico della città del Palladio e per gli appassionati della disciplina tennistica.

Incantati bambini e ragazzini nell’ascoltare le storie di vita di Andreas Seppi, di Massimo Sartori e di Gianni Milan che dalle 10.00 del mattino sino alle 12.00 si sono raccontati davanti ad una sala gremita da un pubblico giovanissimo e ampio spazio è stato rilasciato alle domande dei presenti.

Ad una situazione formale si è sostituito un entusiasmo mozzafiato all’arrivo dei due atleti, Fabio Fognini e Andreas Seppi, presso il Circolo tennis Palladio ’98, dove bambini, genitori e appassionati hanno accolto i pluricampioni con un tributo di applausi.

Un brevissimo ristoro per Andreas e Fabio, e quindi, in campo con una serie di palleggi con i ragazzi dei circoli tennistici vicentini, poi il ritmo si è alzato e i due ” super atleti” si sono confrontati con i migliori talenti veneti. Infine è seguito un tie break doppio con il Rettore dell’ Università di Padova Giuseppe Zaccaria e Gianni Potti VS Seppi/Fognini e un velocissimo Tie break con Davide Magro di Veneto Banca VS Seppi/Fognini
Immancabile lo spazio autografi realizzatosi presso lo stand della Fondazione Città della Speranza.
Il momento principe di giornata è scattato alle 17.30 in punto. In campo Fognini VS Seppi, i due numeri 1 in Italia, si sono sfidati in un match agonistico quanto simpatico, con l’interazione di giovani e bambini che hanno destato l’interesse come la curiosità del pubblico.
Si chiude al Super Tie Break, per Andreas Seppi che piega l’avversario Fognini per 10 a 8.
Infine si sono consumate le premiazioni di rito, con foto e brevissime interviste ai due atleti, già concentrati per la Coppa Davis.